GLORIA PER LA VIRTUS AL CONCORSO B.FUN MINI GRAZIE A MASSIMO E A JASMIN

Gloria per la Virtus Alto Garda e in particolare per i giovanissimi Massimo Miori e Jasmin Versini, nell’ambito del concorso di fondamentali cestistici “B.Fun mini 2020”, organizzato dal Comitato regionale Trentino Alto Adige della Federazione Italiana Pallacanestro (in collaborazione con l’associazione “Amici di Gianni Brusinelli”) e dedicato ai ragazzini del minibasket: Massimo è risultato il primo per la categoria 5-7 anni nella classifica individuale maschile, con Jasmin a ottenere lo stesso risultato in campo femminile.

Il premio verrà consegnato alla prima occasione utile, considerando anche le limitazioni connesse alle misure sanitarie. Nel frattempo, con un attestato ufficiale firmato dal presidente del Comitato provinciale Fip, a Massimo sono arrivati i complimenti del Comitato regionale e dell’associazione

Il concorso prendeva le mosse da un video di riferimento – peraltro con protagonista l’istruttore virtussino Matteo Lotti – contenente l’esempio guida di tre esercizi (uno di palleggio, uno di tiro e uno di ball handling) che i concorrenti dovevano eseguire, cercando di utilizzare la miglior tecnica possibile. Lo svolgimento degli esercizi doveva essere registrato in un filmato senza interruzioni tra un esercizio e l’altro.

I partecipanti sono stati suddivisi in tre categorie (5-7 anni, 8-9 anni e 10-11 anni), con età calcolata con riferimento alla data del 1 settembre 2020.

Gli esercizi sono stati valutati da una commissione composta da tecnici e istruttori: ogni esercizio sulla base dell’esecuzione poteva ottenere un punteggio da 0 a 100, con la somma dei tre punteggi che è andata a costituire il punteggio individuale. Sia Massimo Miori che Jasmin Versini hanno ottenuto 231/300.

Il Comitato regionale e l’associazione “Amici di Gianni Brusinelli” ringraziano i ragazzi per la partecipazione al concorso e le società per aver invitato i propri atleti a contribuire alla “sfida” tra squadre regionali. Sfida nella quale, in base a un calcolo un po’ elaborato (il punteggio della società è stato determinato dalla somma dei punteggi individuali divisa per il numero totale dei tesserati nell’annata 2019/20), la Virtus Alto Garda è salita sul podio, ottenendo il terzo posto (ma il primo tra le compagini trentine), dietro a Us Brunico e Basket Rosa Bolzano.