SERIE D, PRIMI IMPEGNI STAGIONALI: IN CAMPO PER LA COPPA TRENTINO-ALTO ADIGE

Primi impegni stagionali per la prima squadra della Virtus: in attesa dell’avvio del campionato di serie D (quest’anno con avversarie anche venete: si parte l’1 ottobre in casa contro Buster Verona) sono in arrivo tre turni (nel giro di sei giorni) di Coppa Trentino-Alto Adige (Memorial Zanelli): domenica 18 alle 18 in casa contro il Valsugana Basket, giovedì 22 alle 21 sempre al PalaImpera contro il Piani Bolzano e sabato 24 alle 19.30 in trasferta contro il Junior Bk Rovereto. I ragazzi di coach Manuel Raffaelli sono impegnati nel girone B: le prime due dei due gironi si incroceranno poi nelle final four in programma a gennaio.

La rosa di quest’anno è composta dai play Andrea Maci e Amedeo Madella, dagli esterni Davide Samb, Federico Bailoni, Thomas Stienen, Andrea Danti, Marco Betta e Leonardo Vignati e dai lunghi Nicola Barbera, Luca Finarolli, Davide Martinetti e Mattia Potrich.

Nei giorni scorsi c’è stato un test probante in amichevole contro il Piani Bolzano di C1: pari all’intervallo (36-36), alla fine gli altoatesini hanno vinto di 14, ma coach Raffaelli ha tratto indicazioni positive, considerando anche la differenza di due categorie.