FEDERICO SPAGNOLLI, EX ATLETA VIRTUS, È IL NUOVO FISIOTERAPISTA DELLA FORTITUDO BOLOGNA

Federico Spagnolli, figlio dell’istruttore Valerio e già atleta della Virtus Alto Garda, è diventato fisioterapista della Fortitudo Bologna in serie A.

Federico, classe 1996, ha giocato nelle giovanili biancorosse fino al trasferimento a Bologna per studio. Nel novembre 2018 ha conseguito la laurea triennale in fisioterapia con 110 e lode.

“Da gennaio 2019 – racconta – ho iniziato a lavorare presso diverse strutture (ospedali privati-accreditati). La scorsa stagione, 2020-2021, ho collaborato come primo fisioterapista con la società BolognaBasket 2016 (di Bologna) che milita nel campionato nazionale di serie B, giocando, tra l’altro, contro i rivani ed ex virtussini Thomas Tinsley e Carlo Trentin in campionato e contro Alberto Bedin in diverse amichevoli”.

Si passa poi allo scorso ottobre: “Mentre la sera seguivo la squadra e al mattino lavoravo in ospedale, al pomeriggio – spiega Federico – ho iniziato a lavorare in un centro fisioterapico (dello stesso gruppo del centro Fisiodome che segue anche la Fortitudo)”.

Quest’estate, ecco la svolta: “Mi hanno chiesto se ero interessato a seguire la prima squadra come fisioterapista a tempo pieno e ho accettato di intraprendere questa nuova avventura con voglia e molta carica”.

Congratulazioni!