LA VIRTUS GARDASCUOLA, 2ª DOPO L’ANDATA IN SERIE D, SI GUADAGNA UN ALTRO DERBY

La Virtus Gardascuola ha chiuso il girone di andata del campionato regionale di serie D al secondo posto. Complice il settimo posto su otto dei “cugini”, i biancorossi si sono così guadagnati un altro derby con il Gs Riva 2018, quello valevole per la 19ª Coppa Trentino Alto Adige – Memorial Zanelli: la partita è stata programmata per venerdì 3 dicembre alle 21 al PalaImpera.

La partecipazione alla Coppa Trentino è obbligatoria per le squadre iscritte al campionato di serie D, per un totale di 8 squadre partecipanti.

1ª fase: al termine del girone di andata del campionato (la Virtus, con 5 vittorie e 2 sconfitte, è seconda a pari merito con i Night Owls Trento, ma con scontro diretto e differenza canestri favorevole, a quattro punti dall’imbattuto Gardolo) sono stati stabiliti gli accoppiamenti per i quarti di finale, con gara unica in casa della squadra meglio classificata, secondo lo schema 1ª-8ª, 2ª-7ª, 3ª-6ª e 4ª-5ª, da disputare nel weekend del 3-4-5 dicembre.

2ª fase: le semifinali (final four) sono in programma sabato 19 febbraio 2022 secondo gli accoppiamenti 1ª-4ª e 2ª-3ª

Finale: domenica 20 febbraio 2022 (la sede e gli orari di gioco delle final four verranno comunicati in un secondo momento). Non verrà disputata la finale per il 3° e 4° posto.