L’ATTESA E’ FINITA

FINALMENTE RITORNIAMO A GIOCARE A BASKET!

Caro/a Atleta e care Famiglie,
L’ATTESA E’ FINITA: FINALMENTE RITORNIAMO A GIOCARE A BASKET!
Dalla prossima settimana abbiamo finalmente il “via libera” per riprendere gli allenamenti presso la Palestra “Eugenio Impera” di Riva del Garda, per il settore giovanile e senior. Partiremo con i primi gruppi da mercoledì 17 febbraio 2021.
Sarà cura dei rispettivi coach comunicare, per tempo, le fasce orarie di allenamento via chat.
Al momento, il minibasket non è stato ancora autorizzato per la ripartenza, ma confidiamo che a breve anche i nostri minicestisti potranno tornare a giocare.
Per ripartire chiediamo la Vostra COLLABORAZIONE, in quanto i protocolli obbligano, tutti quanti, ad effettuare alcune formalità, prima di poter entrare in palestra.
1) TAMPONE
I coach Vi comunicheranno la fascia oraria pomeridiana in cui recarVi presso la FARMACIA REDI, IN VIA NAS, AD ARCO, convenzionata con VIRTUS, per effettuare un tampone rapido per la rilevazione del COVID-19.
Il tampone è GRATUITO per l’atleta; il costo verrà sostenuto integralmente da VIRTUS.
La copia del certificato rilasciato dall’APSS, con l’esito negativo del tampone rapido, dovrà essere consegnata
al primo allenamento. La consegna è condizione per poter riprendere l’attività sportiva.
2) AUTODICHIARAZIONE (ANAMNESI SETTIMANALE)
Al primo allenamento, l’atleta dovrà anche consegnare al proprio coach il modello “AUTOCERTIFICAZIONE/AUTOMONITORAGGIO (ANAMNESI SETTIMANALE)” (SCARICA QUI). Successivamente l’autocertificazione dovrà essere compilata settimanalmente e consegnata al Nostro referente.
3) RETURN TO PLAY
Tutti gli Atleti devono essere in possesso della certificazione di idoneità agonistica (DM 18/02/82) in corso di validità.
Gli Atleti che hanno contratto il virus COVID-19 negli ultimi SEI MESI, accertati e guariti, per essere riammessi alle attività sportive, dovranno presentare una certificazione delle competenti autorità sanitarie o di un infettivologo, che certifichi l’avvenuta guarigione e dovranno sottoporsi a nuova visita medico-sportiva, ed ottenere una “ATTESTAZIONE RETURN TO PLAY” (SCARICA QUI).
4) ISCRIZIONE
Fra pochi giorni sarà attivo il servizio di ISCRIZIONE ON-LINE sul sito internet ufficiale VIRTUS (https://www.virtusaltogarda.it/).
Per riprendere l’attività, ogni Atleta dovrà provvedere all’iscrizione, seguendo le istruzioni che troverà on-line, e dovrà provvedere al pagamento della quota, a copertura dell’intera stagione sportiva 2020/2021, pari ad Euro 150,00.
Ovviamente, l’Atleta che avesse già versato l’importo di 150,00 Euro lo scorso autunno 2020, non dovrà effettuare ulteriori pagamenti.
Il modulo di iscrizione compilato e la ricevuta di pagamento della quota dovranno essere consegnati al proprio coach, possibilmente già al primo allenamento.

BUON DIVERTIMENTO E BUON BASKET A TUTTI!