PRIMA SQUADRA, VITTORIA DI CARATTERE PER LA VIRTUS A TRENTO CONTRO I NIGHT OWLS

Dopo il successo casalingo contro Buster Verona all’esordio nel campionato di Serie D 2022/2023 (nel primo concreto esempio dell’allargamento al Veneto del torneo), la Virtus Gardascuola si è imposta a Trento contro i Night Owls, contenendo la rimonta dei padroni di casa e chiudendo sull’80-84.

Una partita tirata, una battaglia sportiva un campo, quello di via Fogazzaro, in cui è sempre difficile vincere. I biancorossi hanno fatto una buona prima parte di gara, andando al riposo sul +10 (22-32 al 20′, dopo il 19-22 del 10′). La Virtus si è portata anche fino a +18, prima di dover fare i conti con la reazione anche fisica sotto canestro dei Night Owls, che hanno beneficiato anche di un po’ di buona sorte grazie a ben quattro bombe di tabella. Alla fine però, con pazienza ed eseguendo i propri giochi, la vittoria per gli ospiti è arrivata, con il terzo quarto chiuso sul +6 (58-64 al 30′) e il +4 finale.

Ecco il commento di coach Manuel Raffaelli.

Sabato 15 ottobre alle 20.30 al PalaImpera arriva il Junior Bk Rovereto, avversaria che ha già dato filo da torcere in Coppa.