LA VIRTUS PERDE IL SUO CAPITANO: PER PACE ROTTURA DEL TENDINE D’ACHILLE

Dopo la festa per la vittoria all’ultimo secondo del derby di serie D, la brutta notizia che si temeva: la Virtus Gardascuola perde a tempo indeterminato il proprio capitano Mauro Pace, infortunatosi contro il Gs Riva 2018. Gli esami hanno confermato la gravità del danno: rottura del tendine d’Achille e stagione finita.
Una tegola pesantissima, oltre che per il povero esterno biancorosso, per l’intera squadra, che dovrà fare a meno di un giocatore importante sotto tutti i punti di vista per il proseguo di un campionato nel quale ha già dovuto affrontare delle difficoltà e degli incidenti di percorso, con due sconfitte nelle prime tre partite, prima delle due vittorie di fila con Rovereto e nel derby.

«Ci mancava solo questa», il commento quasi sconsolato di coach Manuel Raffaelli. Come già contro il Gs, maggiore minutaggio e maggiori responsabilità finiranno sulle giovani spalle di Simone Mora: «Un 2004, mia scommessa personale, che sta migliorando in modo impressionante», dice l’allenatore biancorosso.

Per il prossimo futuro la prima squadra dovrà continuare a fare a meno anche di un’altra pedina rilevante, Davide Samb, che ha subito una brutta distorsione alla caviglia e ne avrà ancora per 20-30 giorni, mentre perlomeno, per quanto ancora non al meglio, è stato recuperato Luca Finarolli, che in assenza di Pace sarà il nuovo capitano.

Nel frattempo la società si unisce in un augurio accorato, quasi un urlo: forza Mauro!